Vuelta a España 2024, Enric Mas sorride amaro: “Ottime sensazioni, ma son servite a poco…”
Enric Mas chiude con sentimenti contrastanti la prima settimana della Vuelta a España 2024. Dopo essere stato brillante per tutta la settimana, unico a riuscire sempre a seguire le accelerazioni di Primoz Roglic, il leader della Movistar è stato capace di una interessante azione sull’ultima salita di Hazallanas, ma il minuto che era riuscito a prendere a tutti gli altri rivali diretti lo ha poi dovuto restituire nei chilometri conclusivi che portavano al traguardo Granada, con un errore in discesa che lo ha condizionato e poi la pianura finale che ha ovviamente favorito gli inseguitori. Lo spagnolo è così ora quarto nella generale e le lodi per la splendida prestazioni sono chiaramente temperate dal risultato pari con gli avversari.
“Ho avuto ottime sensazioni, ma sono servite davvero a poco purtroppo – commenta con un sorriso sardonico poco dopo aver tagliato il traguardo, commentando poi anche il grande rischio corso in discesa – Ho avuto una esitazione in discesa, penso che in tv sia stato più preoccupante di quanto lo sia stata dal vivo. Il vento mi ha fatto cambiare traiettoria, ho provato a correggere e la ruota mi ha slittato, ma sono cose che capitano”.
Lo spagnolo comunque può godere nell’essere riuscito a realizzare il suo piano in salita, facendo così comprendere a tutti che quando la strada sale bisogna fare i conti con lui: “Avevamo il piano di attaccare – sottolinea – Non sapevamo se nella prima o nella seconda ascesa, ma nella prima siamo andati già forte, quindi, quando ho visto la possibilità di scattare nella seconda, sono scattato. Mi sento molto bene e spero di continuare così. So di stare bene e che posso fare grandi cose”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |